Conservazione

Conservazione e movimentazione alimenti

Conservazione e movimentazione

Come si può rendere la preparazione degli alimenti più facile e sicura? La preparazione sicura degli alimenti è un aspetto cruciale. La contaminazione incrociata della carne cruda con alimenti pronti al consumo è la prima causa di intossicazione alimentare. Una gestione sicura degli alimenti prevede:

■ la prevenzione della contaminazione incrociata.

■ la gestione degli alimenti non sicuri, come la carne cruda.

■ una pulizia periodica e accurata, volta a ridurre il rischio di proliferazione batterica nelle aree adibite alla conservazione degli alimenti.

■ la cura degli strumenti utilizzati, come i recipienti in metallo, che possono ammaccarsi durante la preparazione dei cibi e perdere la loro efficacia.

prosave-2

LA GESTIONE DEGLI INGREDIENTI

Il nuovo sistema per la gestione degli ingredienti proposto da SDS, uno dei più importanti player nel settore della conservazione degli alimenti, comprende appieno la complessità della vostra attività e il gran numero di sfide che siete chiamati ad affrontare quotidianamente nella gestione e nella preparazione degli alimenti.

E' importante che gli ingredienti siano sempre al riparo di ogni possibile forma di contaminazione. Pertanto è fondamentale che essi vengano conservati all’interno di contenitori, in polipropilene, materiale quest’ultimo da preferire sia per il costo minore sia perché meno soggetto a rotture, sempre dotati di apposito coperchio.

QUALITA'
1 SETTIMANA
20 anni
+2000

Conservazione e movimentazione

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

98 items

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

98 items

Pagina
per pagina