Conservazione

Conservazione e movimentazione alimenti

Contenitori Gastronorm in policarbonato

Rubbermaid garantisce una gestione sicura offrendo una gamma completa di soluzioni di alta qualità per la cucina, la pulizia e la conservazione degli alimenti.

■ Dalla preparazione alla cottura, i Contenitori per alimenti Rubbermaid Gastronorm facilitano la conservazione, la preparazione, la cottura e il trasporto degli alimenti.

■ I contenitori Gastronorm non si ammaccano e non si scalfiscono, riducendo il rischio di proliferazione batterica.

La preparazione sicura degli alimenti è un aspetto cruciale. La contaminazione incrociata della carne cruda con alimenti pronti al consumo è la prima causa di intossicazione alimentare. Una gestione sicura degli alimenti prevede: la prevenzione della contaminazione incrociata, la gestione degli alimenti non sicuri, come la carne cruda, una pulizia periodica e accurata, volta a ridurre il rischio di proliferazione batterica nelle aree adibite alla conservazione degli alimenti, la cura degli strumenti utilizzati, come i recipienti in metallo, che possono ammaccarsi durante la preparazione dei cibi e perdere la loro efficacia.

prosave-2

LA GESTIONE DEGLI INGREDIENTI

Separare gli alimenti cotti da quelli crudi è importante perchè gli alimenti cotti possono essere contaminati anche da un leggero contatto con gli alimenti crudi. La contaminazione incrociata può essere diretta, ad esempio se il pollame crudo viene a contatto con gli alimenti cotti. Ma la contaminazione può avvenire in un modo meno immediato. Ad esempio, se si prepara un pollo crudo e poi si utilizzano lo stesso tagliere e lo stesso coltello, senza prima lavarli, per affettare il pollo cotto. In questo modo vengono introdotti nuovamente organismi nocivi negli alimenti cotti.

QUALITA'
1 SETTIMANA
20 anni
+2000

Contenitori Gastronorm

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

49 items

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

49 items

Pagina
per pagina