Valutazione dell’impatto ambientale di un contenitore isotermico Polibox

polibox cargobox

Siamo lieti di comunicarvi che è stato pubblicato il progetto di ricerca dell’Università statale di Milano dipartimento di scienze agrarie e ambientali “Analisi del ciclo di vita di un contenitore isotermico innovativo per la conservazione di alimenti: raccolta e analisi dei dati relativi alla fase di produzione” grazie al quale si è valutato l’impatto ambientale di un contenitore isotermico Polibox.

polibox contenitore paneQuesti studi hanno dimostrato che il polipropilene espanso dei contenitori Polibox è la soluzione ideale per offrire un servizio di ristorazione ecosostenibile riducendo del 37% l’impatto ambientale rispetto ad altri contenitori sul mercato. I contenitori Polibox sono ottenuti da polipropilene espanso (PPE). Un materiale atossico, leggero, resistente e 100% riciclabile. Non sono prodotti monouso, si possono utilizzare per movimentare alimenti caldi e freddi, sfusi o in Gastronorm.

Il polipropilene espanso è il materiale che più di tutti rispetta i requisiti molto elevati per la conservazione in un ambiente sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, per la protezione meccanica causata dalla veicolazione degli stessi e per il controllo della temperatura.

polibox gn 240 crystalI nostri box isotermici in polipropilene espanso sono riutilizzabili e soprattutto riciclabili al 100% riducendo ulteriormente l’impatto ambientale (-29%), in questo modo è possibile applicare totalmente il modello di economia circolare.

Così è possibile riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

Per saperne di più puoi consultare direttamente la pubblicazione scientifica.

Richiamami