Il mercato è in ripartenza e con esso le attività legate ai viaggi e al consumo del pasto fuori casa. Oggi l’attenzione delle aziende di ristorazione è rivolta oltre che alla fase di preparazione dei pasti e alla qualità del prodotto, alla fase di trasporto e consegna a domicilio dell’alimento che deve arrivare a casa del consumatore finale nel rispetto delle norme igienico sanitarie, garantendo la qualità del prodotto preparato.

Proprio in risposta a queste specifiche esigenze SDS si sta distinguendo grazie al marchio Polibox®, dedicato ai contenitori isotermici in grado di garantire il mantenimento della temperatura. I prodotti alimentari e termo-deperibili necessitano di requisiti molto elevati. Per questo motivo SDS ha brevettato quelle che oggi rappresentano per il mercato le innovazioni più importanti nel comparto della logistica del food e non solo: Smartpolibox®, che soddisfa la crescente richiesta degli operatori di tracciare dettagliatamente le spedizioni e le consegne di pasti ed alimenti e Smartheater®, il sistema di controllo della temperatura più evoluto al mondo che trasforma un contenitore isotermico Polibox® in un avanzato mantenitore/rigeneratore di cibi pronti.

Sempre in tema di qualità e sicurezza alimentare una novità nata in supporto di chi deve e vuole consegnare il proprio packaging in totale sicurezza è l’innovativo Sistema Brevettato Polibox® Safelivery. Un vero e proprio Locker leggero ed isotermico che garantisce elevati livelli di sicurezza igienico-alimentare durante le fasi di delivery in quanto il contenitore isotermico può essere aperto solo tramite codice comunicato esclusivamente al cliente finale.

Gli studi sulla fase di trasporto degli alimenti ci hanno permesso inoltre di realizzare e presentare sul mercato Poliboxbag®, una linea studiata per la consegna professionale in sicurezza di piatti pronti, pizze, sandwich, bevande e alimenti caldi o freddi.

SDS intende proseguire nel suo percorso di azienda attenta alle tematiche ambientali privilegiando produzioni innovative che abbiano nel loro focus servizio, sicurezza e sostenibilità. Per questo SDS ha ampliato la gamma di prodotti Polibox® realizzando dei box in PPE con contenuto riciclato (in particolare reti da pesca impiegate nell’industria ittica): Polibox® Ocean. Il nuovo contenitore ha proprietà fisiche e prestazioni paragonabili alla linea Standard, ma con questo materiale viene prodotto il 7% di CO2 in meno rispetto alla materia prima vergine.

SDS si impegna e continuerà a farlo per essere un’azienda orientata alla sostenibilità. Per essere sostenibili nel packaging e nel delivery dobbiamo tutti impegnarci a rispettare 4 regole base: ripensare, ridurre, riutilizzare e riciclare.