Dall’inizio della pandemia COVID-19, che ha modificato i paradigmi socioeconomici del mondo intero, ci troviamo a rispettare nuovi criteri di igiene che interessano ormai ogni ambito della nostra quotidianità personale e professionale. In questi termini, mantenere un alto grado di sicurezza igienica è essenziale a ridurre in modo sensibile i rischi di contaminazione.

Durante la pandemia molte aziende si sono affrettate ad acquistare prodotti di cui avevano un disperato bisogno, con una domanda elevata e una disponibilità limitata. Ora che il trend degli igienizzanti è stabile, le persone hanno una percezione dell’igiene che si identifica con prodotti di alta qualità, durevoli ed efficaci.

Molte formule igienizzanti (come le soluzioni e i gel a base di alcol per le mani) sono state messe in produzione molto velocemente, in molti casi sfruttando le materie prime già disponibili a magazzino che altrimenti non sarebbero state facilmente fruibili durante il lockdown, a causa della chiusura di distributori e frontiere.

Le riaperture

articolo igiene mani su repubblicaNel momento delle “Riaperture” l’obiettivo delle aziende e degli esercizi pubblici è quello di promuovere la sicurezza di tutti, riducendo gli impatti negativi sulla salute e le conseguenze sociali causate dall’epidemia da COVID-19: la trasmissione di virus patogeni avviene molto facilmente, attraverso le mani, soprattutto in ambienti ad alta frequentazione.

Semplificare le procedure per la disinfezione e l'igiene delle mani, con uno sguardo rivolto alla sostenibilità ambientale e all'impatto economico è per noi di S.D.S. l'obiettivo prioritario. 

Le buone pratiche impongono, il distanziamento sociale, l'uso della mascherina in ambienti chiusi, il rispetto del limite massimo di ingressi, la misurazione della temperatura ma fondamentale è e rimane l'igienizzazione delle mani, per tale ragione i dispenser malfunzionanti o talvolta assenti non sono certo un buon biglietto da visita da esibire.

Ad oggi tutte le aziende hanno necessità di ridurre i costi monitorando e mantenendo l’igiene delle mani ad un livello ottimale. Le soluzioni per l'igiene devono essere efficaci e con un costo in uso basso. Per questo la durata di erogatori e ricariche è essenziale. Scegliendo dispenser garantiti a vita, progettati per resistere ad un uso frequente si possono ridurre e controllare i costi delle attività. Non è solo la scelta di dispenser e supporti ad avere un impatto economico, ma lo è anche quella del gel disinfettante.

Acquistare grosse quantità di gel può “sembrare” economico, ma in realtà la quantità di prodotto erogata per ogni utilizzo dai dispenser non professionali rende vero il contrario. Le ricariche sigillate hanno il vantaggio di mantenere la schiuma disinfettante asettica, mantenendola priva di germi e batteri.

E’ stato dimostrato che un’unità di gel sfuso su quattro può diventare un nido di agenti patogeni. Il dosaggio concentrato delle ricariche sigillate di schiuma igienizzante prevede un numero più elevato di erogazioni per ricarica, offrendo un costo in uso più basso rispetto al gel sfuso. Inoltre, più utilizzi per ricarica portano ad una riduzione degli sprechi, in modo tale da attuare una scelta sostenibile.

Viviamo in un mondo in cui non è più sufficiente preoccuparsi solo dell'igiene ma è opportuno fare fronte anche alla costruzione dello sviluppo sostenibile coerente con il tempo di crisi in cui viviamo.

Il focus: dimostra ai tuoi clienti che l’igiene delle mani è importante

articolo igiene mani su repubblicaLa gran parte delle aziende, a prescindere dal settore di appartenenza, ha deciso senza esitare di produrre sanitizzanti, igienizzanti e disinfettanti di ogni genere. Sfortunatamente tra queste aziende c’è chi ha colto l’attimo sfruttando “il settore dell’igiene” senza averne i requisiti. Oltre a questo, è possibile notare come molte soluzioni per l’igiene delle mani visibili all’interno di centri commerciali o esercizi pubblici in generale sono di scarsa qualità o antigieniche.

L’utenza del periodo post-COVID, che ora ha maggiori conoscenze in merito, si aspetta di trovare un sistema efficace e ad alte prestazioni. Rubbermaid offre un’ampia gamma di prodotti per l'igiene delle mani certificati con PMC che garantisce l'eliminazione del 99,9% di germi e batteri. Un recente sondaggio* tra i consumatori ha dimostrato che il 92% delle persone che si recano presso supermercati, centri commerciali, o ristoranti prediligono dispenser touch free. I dispenser per l'igiene delle mani touch free di Rubbermaid permettono alle aziende di soddisfare le aspettative più elevate.

*Preferito agli erogatori a pompa manuale, in base alle risposte del sondaggio che ha ottenuto 415 risposte su Facebook condotto da RCP.

La sostenibilità: Con Rubbermaid metti al centro la sostenibilità

La sostenibilità è il punto cardine di Rubbermaid ed SDS. Il concetto di base è supportare i partner attraverso la fornitura di tecnologie innovative.

Il dispenser LumeCel™ AutoFoam garantisce un’igiene delle mani ottimale grazie al design touch free che riduce la diffusione di germi e batteri. articolo igiene mani su repubblicaQuesta soluzione è eco sostenibile perché il funzionamento non necessita di pile alcaline. Infatti il sistema Lumecel™ cattura l'energia per alimentarsi da qualsiasi fonte di luce sia naturale che artificiale. Questo sistema avanzato per l’igiene delle mani permette di ridurre i costi di utilizzo.

Rimane un problema da risolvere: come porre rimedio alla sostituzione dei gel sfusi per i quali si rischia di contaminare l’intera ricarica? Il dispenser touch free viene abbinato a ricariche sigillate igienicamente. Le ricariche Rubbermaid con detergente disinfettante PMC, possono essere facilmente sostituite evitando il travaso di prodotti in tanica difficilmente gestibili. Così facendo si aiuta anche l'ambiente perchè si produrranno meno taniche in plastica da smaltire. Ogni ricarica di schiuma igienizzante Rubbermaid da 1000 ml permette l'erogazione di ben 2500 dosi mantenendo il costo in uso più basso del mercato.

 

Rubbermaid Commercial Products: l’azienda

In Rubbermaid Commercial Product si monitorano le tendenze del mercato apportando standard di progettazione e produzione impareggiabili di prodotti per l'igiene delle mani, i rifiuti e la pulizia. Rubbermaid è il partner affidabile per le strutture di tutto il mondo. È per questo che da oltre 50 anni è leader nella fornitura di articolo igiene mani su repubblicasoluzioni innovative, durevoli e affidabili.

 

SDS Rubbermaid Master Distributor per l’Italia

SDS è da oltre 25 anni un’affermata realtà nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati agli operatori professionali dell’Ho.Re.Ca e del facility. SDS è Master Distributor di Rubbermaid Commercial Product. La scelta dei prodotti che portano il marchio Rubbermaid Commercial Products assicura il massimo risparmio e garantisce ad ogni attività gli standard qualitativi più elevati. I principi di sostenibilità ambientale sono parte integrante della progettazione e della produzione dei prodotti Rubbermaid, dall’uso innovativo di materiali riciclati in plastica fino alla qualità e alla durata imbattibile degli articoli. Per scoprire di più www.grupposds.it.