Food Delivery

Ora l'attenzione si è spostata alla fase di trasporto e consegna a domicilio dell’alimento, nel rispetto delle norme igienico sanitarie e garantendo la qualità del prodotto preparato.

Per un’esperienza
come al tavolo di un ristorante


Gruppo SDS da oltre 25 anni è punto di riferimento per i professionisti della Ristorazione, del Foodservice e del settore HO.RE.CA.. Il mondo della ristorazione è in costante cambiamento e mai come in questo momento il food delivery sta consolidando la sua presenza.

Per questo motivo abbiamo selezionato una serie di articoli per tutti quei ristoranti, fast food, bar, catene di ristorazione che desiderano portare le loro specialità al di fuori dei loro locali andando “direttamente” a casa dei loro clienti. Oggi l’attenzione delle aziende di ristorazione e catering è rivolta oltre che alla fase di preparazione dei pasti e alla qualità del prodotto, alla fase di trasporto e consegna a domicilio dell’alimento che deve arrivare a casa del consumatore finale nel rispetto delle norme igienico sanitarie e garantendo la qualità del prodotto preparato.

La selezione di articoli è stata pensata per garantire al consumatore finale un’esperienza esattamente identica a quella che vivrebbe se fosse seduto al tavolo di un locale, con prodotti idonei al contatto con gli alimenti, semplici da utilizzare e soprattutto dal design innovativo.
La filosofia di Gruppo SDS è da sempre rivolta al futuro e alla sostenibilità del Pianeta, troverete infatti una serie di prodotti dedicati al food delivery realizzati con materiali pensati per tutelare l’ambiente, spazio allora a contenitori in PPE riciclabili, bicchieri compostabili e posate biodegradabili…

Che si tratti di street food o di piatti gourmet,
Gruppo SDS ha la soluzione giusta!

Smartbox Safelivery

Polibox®

I prodotti alimentari e termo-deperibili necessitano di requisiti molto elevati, in particolare la conservazione in un ambiente sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, la protezione meccanica causata dalla veicolazione degli stessi ed il controllo della temperatura. I contenitori isotermici Polibox® sono la soluzione ideale per trasportare in sicurezza nel rispetto delle normative tutte le varie tipologia di generi alimentari, questo grazie alla struttura in polipropilene espanso che li rende il prodotto idoneo per le consegne a domicilio. La struttura del polipropilene garantisce una massima tenuta, oltre ad ottime qualità isolanti dagli odori e dai liquidi. Il contenitore isotermico è utile a rispettare le norme igienico sanitarie HACCP per il trasporto e la conservazione dei cibi, per questo motivo Gruppo SDS da molti anni è leader nel settore della veicolazione pasti.

Gruppo SDS è sempre pronta ad accettare le sfide al cambiamento e su questo stiamo investendo energie e risorse perché sappiamo che il futuro va costruito adesso, per questa ragione siamo attenti ai bisogni e agli stimoli che ci arrivano dai nostri clienti e dal mercato. Proprio in tema di qualità e sicurezza alimentare dedicata al food delivery e quindi a chi deve e vuole consegnare le proprie specialità in totale sicurezza abbiamo elaborato l’innovativo sistema brevettato Polibox® Safelivery. Un vero e proprio locker leggero ed isotermico che garantirà elevati livelli di sicurezza igienico-alimentare durante le fasi di delivery in quanto il contenitore isotermico potrà essere aperto solo tramite codice comunicato esclusivamente al cliente finale. 

Poliboxbag®

Nel settore della consegna a domicilio, dove la competizione si gioca sempre di più su alta qualità di servizio e/o ingredienti e consegne in meno di 30 minuti Gruppo SDS ha implementato diversi prodotti che si sono rivelati la chiave per il food delivery: la linea di borse termiche Poliboxbag®, studiata per la consegna professionale in sicurezza di piatti pronti, pizze, sandwich, bevande e alimenti caldi o freddi.

È possibile scegliere tra le borse morbide o gli zaini termici e le dimensioni variano in base al numero di pizze o alla tipologia di alimenti da trasportare (vaschette, cartoni, bibite). I prodotti Poliboxbag® sono disponibili in diversi formati e colori, fornendo ad una sempre più vasta platea di clienti la qualità di una manifattura 100% made in Italy. Scegliere una borsa termica Poliboxbag® si rivela una tranquillità per il cliente, per il ristorante e per il rider nel caso la fase di trasporto venga affidata ad aziende terze.

Zaino Pizza Backpack
packaging alimentare persone

Packaging sostenibile

Il compito fondamentale del packaging Gruppo SDS è preservare l’alimento dal punto di vista organolettico ed igienico, anche se ormai da diversi anni ricopre un ruolo di comprimario nella presentazione del prodotto. Gruppo SDS seleziona i migliori prodotti monouso per alimenti e per il packaging eco-sostenibili dedicati a ristoranti, bar, catering che ampliano il loro servizio introducendo il servizio di asporto. L’obiettivo di Gruppo SDS è quello di fornire soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente nel settore della ristorazione, in armonia con il nostro Pianeta. Una vasta gamma che include piatti, bicchieri, contenitori da asporto monouso biodegradabili ed un’ampia selezione di stoviglie certificate compostabili.

I prodotti a contatto alimentare Gruppo SDS rispettano l’ambiente e contribuiscono allo sviluppo sostenibile, innanzitutto, per i materiali impiegati che vanno dall’amido di mais, alla canna da zucchero, al legno, bambù, corteccia di palma, cartone e cartoncino fino ad altre materie prime riciclate o riciclabili. Privilegiamo e presentiamo produzioni Made in Italy, perché la sostenibilità parte dalla capacità di non dover far fare al packaging il giro del mondo per andare sulle nostre tavole, con ciò che ne consegue per l’ambiente, i consumi di energia e l’aumento di CO2. Abbiamo pensato al contenitore monouso giusto per ogni portata in modo da soddisfare le esigenze di ogni ristoratore: dal semplice vassoio per pizza alla più ricercata bowl per pokè.

Etichette

All’interno di una cucina professionale non possono certamente mancare le etichette. Dalle più semplici che consentono di soddisfare gli obblighi minimi concernenti la sicurezza alimentare, indicando la descrizione del prodotto e la data di lavorazione, fino ad arrivare a quelle che riportano tutti gli allergeni, Gruppo SDS ha selezionato una serie di prodotti che semplificheranno la gestione degli alimenti.

Tra le etichette specifiche per il food delivery ci sono le etichette antieffrazione. Ogni etichetta ha dei piccoli ritagli utili per causare la perdita di integrità della stessa se qualcuno tenta di aprire il contenitore. Se il sigillo è rotto al momento della consegna, è una chiara indicazione che il cibo potrebbe essere stato manomesso.

Il cliente, oltre alla possibilità di poter immediatamente leggere eventuali ingredienti, allergeni, calorie, prezzo e date di produzioni, ha la percezione di ricevere un prodotto di altissima qualità e che quel piatto sia arrivato a destinazione in totale sicurezza. Questa è una tranquillità per il cliente, per la società di delivery e per il rider nel caso la fase di trasporto venga affidata ad aziende leader di mercato nel delivery.

etichette antieffrazione
Zaino food delivery

Hai un’attività di Delivery? Gruppo SDS ha la soluzione.

Mettiamo la nostra ventennale esperienza nel campo dell’Ho.Re.Ca Food Service a servizio dei nostri clienti per cucire dei progetti personalizzati e rispondere ai diversi problemi della tua azienda.

Consulta i nostri cataloghi per scoprire quanto è ampia la nostra offerta e non esitare a contattarci per qualsiasi consulenza.


Richiamami