Ristorazione ospedaliera

La ristorazione ospedaliera gioca un ruolo fondamentale nella cura del paziente, prendendo parte al suo percorso terapeutico e alle sue specifiche esigenze.
Ristorazione settore ospedaliero

La ristorazione come parte del percorso terapeutico


Esistono diverse modalità di preparazione e di distribuzione dei pasti all’interno del settore ospedaliero, ognuna delle quali prevede procedure specifiche, sia che si tratti di strutture che utilizzano una cucina interna, sia nel caso questo servizio venga affidato a società esterne.

Gruppo SDS propone una gamma di prodotti da utilizzare sia in fase di produzione dei pasti che di consumo da parte del degente. Vassoi, vasellame infrangibile e articoli monouso sono solo una parte degli articoli che compongono il nostro catalogo. Grazie alla produzione di contenitori isotermici in polipropilene Polibox® vantiamo oltre 25 anni di esperienza nella veicolazione dei pasti all’interno delle strutture ospedaliere. Grazie alla collaborazione con le maggiori società che operano nel settore della ristorazione ospedaliera Gruppo SDS contribuisce a favorire le condizioni di benessere dei degenti.

Così come per la ristorazione scolastica, anche nella ristorazione ospedaliera è fondamentale mettere al centro le specifiche esigenze della persona che fruisce del pasto.

Contenitori monopasto

Contenitori monopasto Polibox®

Il contenitore isotermico monopasto Polibox® è la soluzione in polipropilene espanso per il trasporto di pasti caldi, preparati alimentari freschi o surgelati. Il contenitore è dotato di celle a scomparto interne dove riporre i pasti confezionati, per mantenerli separati tra loro e proteggerli dalle sollecitazioni durante il trasporto. Per questo motivo è il prodotto professionale più utilizzato per la consegna dei pasti alla persona. La fase di trasporto dei cibi in questi settori implica la conservazione fino al momento del consumo rispettando determinate condizioni di temperatura e igiene.

I contenitori per alimenti lunch box sono ideali per la distribuzione di pietanze nel settore ospedaliero, comunità e mense. La struttura interna suddivisa in alveoli consente il trasporto di vivande, bevande e stoviglie. Gli alveoli possono alloggiare contemporaneamente alimenti caldi o refrigerati grazie alla particolare struttura del coperchio che chiude ermeticamente ogni singolo comparto. 

Prodotto in polipropilene espanso, il contenitore termico per pasti Polibox® risulta leggero e robusto, idoneo al contatto alimentare. Infine, ha angoli e bordi arrotondati per meglio resistere agli urti ed è dotato di chiusura ermetica ad incastro a garanzia di mantenimento della temperatura interna.
È lavabile in lavastoviglie ed utile per rispettare le normative igienico sanitarie HACCP nel trasporto e la conservazione degli alimenti.

Stoviglie infrangibili

Gruppo SDS offre una vasta gamma di stoviglie, tazze, bicchieri, piatti infrangibili ed accessori ideali per la collettività e per le mense. I materiali di qualità rendono i nostri set da tavola incredibilmente infrangibili, resistenti agli urti e ai graffi, per garantire una maggiore durata. Le stoviglie infrangibili sono adatte a lavastoviglie e microonde e tutti gli articoli sono a norma CE e per uso alimentare certificato MOCA.

Gruppo SDS ha una linea di produzione interamente dedicata a piatti in melamina. I piatti in melamina sono particolarmente indicati all’uso alimentare perché sono idonei al lavaggio in lavastoviglie. Il set di piatti in melamina Gruppo SDS è molto richiesto perché oltre ad essere un’ottima alternativa ecologica ai classici piatti di plastica usa e getta, sono molto duraturi in quanto resistono agli urti e ai graffi. Le stoviglie in melamina sono resistenti all’odore e all’umidità. Se trasportate un pasto caldo, inoltre, lo conserverete alla giusta temperatura grazie alle nostre campane copripiatti. Gli appositi coperchi infatti aiutano a conservare il cibo caldo più a lungo. Mangiare senza sporcarsi è possibile grazie al bordo rialzato. Tutti i prodotti selezionati per la ristorazione ospedaliera sono infrangibili, realizzati in UE secondo la legislazione europea, ultraresistenti e quindi durevoli, idonei ai forni a microonde e lavabili in lavastoviglie.

Attrezzature inox cucine ospedaliere
Vassoi isotermici pranzo ospedale

Vassoi isotermici

La ristorazione ospedaliera gioca un ruolo fondamentale nella cura del paziente, prendendo parte al percorso terapeutico del paziente. Così come per la ristorazione scolastica, anche nella ristorazione ospedaliera è fondamentale mettere al centro le specifiche esigente della persona che fruisce del pasto. Gruppo SDS propone tra i vari prodotti dedicati il vassoio isotermico Twin Tray, progettato appositamente per l’uso all’interno delle strutture ospedaliere. Questa tipologia di vassoi è adatta a trasportare vasellame in policarbonato e porcellana. Composto da 6 scomparti e molto capiente è in grado di trasportare un pasto completo.

I vassoi isotermici Gruppo SDS sono i migliori grazie alla loro capacità nelle dimensioni superiore alla media: possono contenere frutta, piatti, ciotole, coperchi, pane e persino i farmaci. Primo e unico vassoio con sistema di supporto per schede integrato permette di poter comodamente indicare il nome o il regime alimentare seguito dall’utente. Il vassoio è infine dotato di una pratica chiusura click clack che blocca il vassoio, ideale per la consegna a domicilio del pasto. Grazie alle eccellenti capacità isotermiche, Twin Tray mantiene per lungo tempo i pasti alla temperatura di conservazione ottimale. Assicura il corretto mantenimento termico, limitando i rischi di proliferazioni batteriche e preservando la qualità degli alimenti e le loro proprietà organolettiche.

Attrezzature inox
per cucine professionali

Gruppo SDS è il partner ideale per la gestione della ristorazione ospedaliera, anche quando si tratta della selezione di articoli in acciaio inox per allestire cucine professionali su misura e nel rispetto delle norme igieniche e ambientali. Un’equipe di professionisti è al servizio degli operatori di questo settore nella gestione di qualsiasi problema o richiesta.

Gruppo SDS fornisce scaffalature adatte a tutti gli usi, dall’utilizzo in cella frigorifera al semplice stoccaggio. Gli armadi mantenitori e riattivatori garantiscono invece ottime performance e sono un aiuto indispensabile in ogni cucina professionale.

mensa_ospedaliera_infermiere

Sei una mensa ospedaliera? Gruppo SDS ha la soluzione.

Mettiamo la nostra ventennale esperienza nel campo dell’Ho.Re.Ca Food Service a servizio dei nostri clienti per cucire dei progetti personalizzati e rispondere ai diversi problemi della tua azienda.

Consulta i nostri cataloghi per scoprire quanto è ampia la nostra offerta e non esitare a contattarci per qualsiasi consulenza.


Richiamami