SDS è un’azienda certificata ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015

La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ). Riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità, rappresenta la base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo dell’azienda.

La ISO 14001 è la norma internazionale per progettare e implementare un sistema di gestione ambientale (SGA), formata da politiche, processi, piani, pratiche e registrazioni che definiscono le regole che guidano l’interazione dell’azienda con l’ambiente.

Siamo certificati FSC®!

Da settembre 2019 SDS è certificata FSC®, il nostro certificato è il numero RINA-COC-000465-BM. Cos’è la certificazione FSC®? Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC® ed è indispensabile per poter applicare le etichette FSC® sui prodotti.

FSC

Il marchio FSC® anche in Italia ha assunto un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti forestali quali legno, carta e prodotti non legnosi (come ad esempio il sughero), collocando il nostro paese al quinto posto nella classifica internazionale di certificazioni FSC® della Catena di Custodia.

FSC® si propone come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.

Sempre più aziende sono interessate a conoscere l’origine dei prodotti che vendiamo, come sono realizzati ed il loro impatto sull’ambiente. Queste informazioni svolgono un ruolo sempre più importante nelle decisioni dei consumatori che acquistano.

Questo marchio garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC® provenga da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

Per ogni contenitore POLIBOX® è disponibile il seguente materiale

Scheda tecnica

Raccoglie le informazioni tecniche e logistiche dell’articolo.

Dossier tecnico

Un manuale nel quale sono raccolte tutte le informazioni emerse dalle prove di laboratorio effettuate sul materiale che costituisce i nostri contenitori isotermici (PPE – Polipropilene Espanso) e le sue caratteristiche fisiche e tecniche. In questo documento è possibile trovare i risultati delle prove di laboratorio:
Prove di decadimento termico
Test d’idoneità al contatto alimentare

MOCA

Dichiarazione di conformità nell’ambito dei Materiali e gli Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA), che fa riferimento al regolamento quadro CE 1935/2004 che riporta quanto segue ” le misure specifiche di cui all’articolo 5 dello stesso Regolamento prevedono che i materiali e gli oggetti cui esse si riferiscono siano corredati di una dichiarazione scritta che attesti la loro conformità alle norme vigenti “.

Una documentazione appropriata deve essere disponibile per dimostrare tale conformità e deve essere resa disponibile alle autorità competenti che la richiedano.


Codice Etico e Politica della Qualità

Codice etico

SDS adotta il modello organizzativo D.lgs. 231/01, relativo alla disciplina della responsabilità amministrativa. Dispone di un codice etico che definisce i valori, i principi deontologici e i doveri di tutti gli interlocutori dell’azienda, garantendo i criteri di collaborazione, lealtà e trasparenza.

Politica della Qualità

La ricerca della qualità dei prodotti, servizi offerti e delle relazioni commerciali, è sempre stato il nostro focus. SDS è un’azienda con sistema di qualità certificato secondo le norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Richiamami