Gestione rifiuti

Gestione rifiuti

Gruppo SDS ha un vasto assortimento di articoli destinati alla raccolta dei rifiuti che supporta e soddisfa qualsiasi tipo di sistema per il riciclo, dal più semplice al più elaborato.

Gruppo SDS propone un ampio programma per il trattamento dei rifiuti. Si va dai grandi bidoni per esterni fino a cestini di più piccola dimensione.

Molto comodi anche i supporti per sacco, anche mobili, che permettono di posizionare la raccolta rifiuti nei punti più idonei.

La gestione dei rifiuti ottimale

Per la raccolta differenziata Gruppo SDS propone sistemi di contenitori di differenti grandezze, dai piccoli gettarifiuti da interno ai grandi contenitori da esterno.


Per tutti i contenitori per rifiuti è possibile avere un sistema di pittogrammi correlato per evidenziarne la destinazione d’uso.

Presenta anche box in acciaio zincato o verniciato per alloggiare e proteggere dalle intemperie i sistemi di raccolta.

Bidone raccolta differenziata

Contenitori per la raccolta differenziata

A catalogo abbiamo diversi modelli di contenitori per la raccolta differenziata disponibili di diversa capienza. I contenitori per la raccolta differenziata sono realizzati in polietilene alta densità (HDPE), materiale garantito e certificato, totalmente riciclabile, robusto, resistente ai raggi U.V., agli sbalzi di temperatura. I bidoni per la raccolta differenziata facilmente lavabili ideali per aree interne o esterne, uffici o magazzini. I contenitori per la raccolta differenziata sono ideali per lo smaltimento dei rifiuti sostenibile e a norma. Disponibili in svariati modelli, forme e capacità. E’ necessario pertanto collocare l’immondizia nei bidoni per la raccolta differenziata a seconda delle direttive date dal proprio Comune.

Brute Rubbermaid

Contenitori per la raccolta di rifiuti industriali

Sono disponibili cestini, pattumiere, bidoni e cassonetti per rifiuti industriali. Sono disponibili numerose tipologie di contenitori per raccolta differenziata. Tutti i modelli a catalogo dispongono di un coperchio di chiusura che può essere estraibile nel caso dei bidoni di grande dimensione o a cerniera nel caso delle pattumiere più piccole.

La struttura dei contenitori per rifiuti di Gruppo SDS permette l’immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze. Grazie ai modelli con ruote è possibile movimentare i contenitori per la raccolta dei rifiuti senza fare alcuno sforzo.

Bidoni per rifiuti generici

Contenitori per la raccolta di rifiuti generici e posacenere

La raccolta differenziata è ormai diffusa in Italia e nel mondo, permette un notevole risparmio economico e un ciclo di vita degli oggetti maggiormente rispettoso per l’ambiente, con meno sprechi e rifiuti grazie al successivo riciclo. Una volta individuato il tipo di prodotto è necessario valutare la dimensione del contenitore a seconda di dove deve essere collocato.

Le pattumiere per interno si distinguono da quelle per esterno per la misura (più piccoli dovendo essere collocati in uno spazio chiuso) oltre ad essere più piccole dei bidoni per esterni, sono dotate di altri accorgimenti pratici come pedali per aprire facilmente il coperchio, cestelli interni separati e struttura impilabile per occupare meno spazio quando vengono ritirati.

I bidoni per esterno hanno capacità più elevate e sono realizzati in acciaio garantito e certificato. Vastissima poi la gamma di portacenere: si parte dai portacenere a colonna in gradevole forma conica, fino a versioni da muro o da pavimento con cappa protettiva. Possibile anche acquistare la versione combinata con portacenere e portarifiuti.

Mobili da sbarazzo

Mobili da sbarazzo e pre-cernita

La tutela dell’ambiente si basa su comportamenti eco-sostenibili. La scuola può giocare un ruolo importante e intraprendere un percorso educativo per sensibilizzare i bambini fin da piccoli a riciclare i materiali ed evitare gli sprechi alimentari. La differenziazione dei rifiuti comincia in sala: i bambini si responsabilizzano e sono parte attiva del percorso, il personale di sala lavora più rapidamente. Abbiamo sviluppato una gamma completa di mobili da sbarazzo e pre-cernita per la raccolta differenziata.

I mobili da sbarazzo sono destinati ad essere posizionati contro un muro. Ergonomici, sono equipaggiati con un piano di appoggio per i vassoi. Permettono di selezionare gli scarti, riporre bicchieri e posate. Una porta battente posta sotto il piano di appoggio dei vassoi permette la rotazione dei sacchi. I mobili pre-cernita sono concepiti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il piano di appoggio per i vassoi semplifica le operazioni di selezione. Nei mobili centrali i porta-sacco (h 800 mm) sono accessibili dal retro, nei mobili murali i porta-sacco (h 600 mm) sono posti nel vano chiuso con porte battenti poste nella parte frontale del mobile, sotto il piano di appoggio per i vassoi.

Gestione rifiuti

Gruppo SDS ha la risposta ad ogni tua esigenza.

Mettiamo la nostra ventennale esperienza nel campo dell’Ho.Re.Ca Food Service a servizio dei nostri clienti per cucire dei progetti personalizzati e rispondere ai diversi problemi della tua azienda.

Consulta i nostri cataloghi per scoprire quanto è ampia la nostra offerta e non esitare a contattarci per qualsiasi consulenza.


Richiamami //