Consegne a domicilio in sicurezza con una vasta gamma di soluzioni

Mai come in questo momento il food delivery si presenta come la soluzione ideale per tutti quei ristoranti, fast food e bar che non vogliono fermarsi. Ma ciarticolo polibox su repubblica sono anche molte realtà che al contrario vogliono reinventarsi per portare le proprie specialità direttamente a casa dei loro clienti. Oltre alla grande distribuzione, dunque, sono sempre più le piccole attività di ristorazione che sentono la necessità di affidarsi al food delivery, e ciò ha creato negli ultimi mesi un crescente dibattito sul tema delle consegne in totale sicurezza, sia per i ristoratori che per il consumatore.

L’attenzione degli operatori del settore è rivolta dunque sia alla qualità del pasto distribuito, che ad una fase di trasporto dell’alimento rispettosa delle norme igienico sanitarie e garantendo la qualità del prodotto preparato. Ed è proprio nella risposta a queste specifiche esigenze che il Gruppo SDS si sta distinguendo grazie al marchio Polibox, dedicato a contenitori isotermici in grado di garantire il mantenimento della temperatura degli alimenti trasportati.

La linea Polibox

Come spiega Mario Sestito, CEO dell’azienda di Vittuone (Milano) i prodotti alimentari e termo-deperibili necessitano di requisiti molto elevati, in particolare la conservazione in un ambiente sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, la protezione meccanica causata dalla veicolazione degli stessi ed il controllo della temperatura. Questi, secondo la dottoressa Valentina Tepedino, responsabile nazionale della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva e direttrice della Rivista Eurofishmarket, sono gli elementi base perché il sistema sia funzionale all’attività di food delivery. E proprio questi obiettivi sono resi facilmente raggiungibili anche da piccole realtà della ristorazione, grazie alla gamma di contenitori isotermici in polipropilene Polibox, che assicurano standard qualitativi e di sicurezza elevati. Ciò in primo luogo grazie ad una forte tenuta isotermica, ossia l’idoneità a proteggere da sollecitazioni termiche grazie alle proprietà coibentanti del polimero espanso.

La struttura del polipropilene garantisce una massima tenuta, oltre ad ottime qualità isolanti dagli odori e dai liquidi. articolo polibox su repubblicaAltro aspetto fondamentale: i contenitori Polibox sono compatibili al lavaggio e alla disinfezione industriale con detergenti e disinfettanti, acqua calda e vapore umido, fino alla temperatura di 110°C. E in risposta alle esigenze di chi effettua le consegne, i box sono concepiti per la massima leggerezza e resistenza, il tutto per una grande maneggevolezza grazie alla mancanza di sporgenze e spigoli, e alle comode maniglie ergonomiche inferiori.

I prodotti del gruppo SDS sono forniti in diversi formati e colori, fornendo ad una sempre più vasta platea di clienti la qualità di una manifattura 100% made in Italy. Una risposta pronta a quello che in questi mesi è stato un vero boom per il food delivery, con una competizione che si gioca sempre più su mantenimento della temperatura e tempistiche di consegna. Da questa semplice considerazione SDS ha presentato sul mercato Poliboxbag, una linea appositamente studiata per la consegna professionale di piatti pronti, pizze, sandwich, bevande e alimenti caldi o freddi.

Pasti a casa dei bisognosi in sicurezza

C’è un altro servizio di delivery che molte volte ci dimentichiamo di citare, ma che riveste un importanza fondamentale nell’assistenza alle persone con disabilità o anziane. Si tratta di prestazioni che da diversi anni quasi tutti i comuni realizzano per supportare le persone più svantaggiate con la consegna di un pasto. E sono proprio lunch box Polibox che permettono a società di gestione, cooperative sociali ed enti di consegnare in totale sicurezza articolo polibox su repubblica pasti qualitativamente eccellenti. Inoltre, durante la pandemia, l’azienda ha creato uno zaino Poliboxbag studiato per le consegne della Croce Rossa Italiana.

Da 25 anni tra i leader del settore

SDS è da 25 anni un’affermata realtà nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati agli operatori professionali dell’Ho.Re.Ca e del facility. Con il marchio Polibox è oggi l’azienda leader nella produzione della più completa gamma di contenitori isotermici per la veicolazione di pasti e alimenti a temperatura controllata, destinata ai più importanti operatori nel settore della ristorazione commerciale, scolastica ed ospedaliera. Per scoprire di più www.grupposds.it.

L’innovazione incontra l’eccellenza

SDS ha brevettato quelle che oggi rappresentano per il mercato le innovazioni più importanti nel comparto della logistica del food e non solo: Smartpolibox e Smartheater. articolo polibox su repubblica Il nuovo sistema di identificazione integrato nella linea Smart Polibox Easy Plus, soddisfa la crescente richiesta degli operatori di tracciare dettagliatamente le spedizioni e le consegne di pasti ed alimenti. Il sistema Smart Polibox prevede l’installazione di un dispositivo RFID (Radio-frequency identification) all’interno del contenitore, che permette il tracciamento durante tutta la movimentazione tramite un’App specifica.

Smart Heater Polibox è invece il sistema di controllo della temperatura più evoluto al mondo, basato su una tecnologia di accumulo di calore – passivo e attivo – che trasforma un contenitore isotermico Polibox in un avanzato mantenitore/rigeneratore di cibi pronti.

Pensare circolare: il Gruppo SDS e l’ambiente

SDS intende proseguire nel suo percorso di azienda attenta alle tematiche ambientali privilegiando produzioni articolo polibox su repubblicainnovative che abbiano nel loro focus servizio, sicurezza e sostenibilità. E pensando al settore alimentare occorre pertanto porre attenzione ad ogni processo della filiera produttiva, senza sottovalutare alcun passaggio. Per questo SDS intende ampliare la sua gamma di prodotti Polibox realizzando dei box in PPE (polipropilene espanso) con contenuto riciclato. E da questa considerazione nasce l’idea di lanciare sul mercato Polibox OCEAN, un contenitore stampato con il 15% di rifiuti riciclati dell’industria marittima. Polibox OCEAN ha proprietà fisiche e prestazioni paragonabili alla linea Standard, ma con questo materiale viene prodotto il 7% di CO 2 in meno rispetto alla materia prima vergine.

Richiamami