In questo particolare momento storico il nostro lavoro ed obiettivo è, laddove possibile, privilegiare e presentare produzioni Made in Italy, perché la sostenibilità parte dalla capacità di non dover far fare al packaging il giro del mondo per andare sulle nostre tavole, con ciò che ne consegue per l’ambiente i consumi di energia e l’aumento di Co2.
In tal senso noi puntiamo ad una cellulosa (di cui l’Italia e l’Europa sono ricche) possibilmente FSC con l’applicazione di nano tecnologie che permettano di essere utilizzate per molteplici scopi nel settore del food. Per estremizzare immaginiamo un foglio di carta di cellulosa da plasmare ad uso del contenuto, diventando un bicchiere, un cono, un sacchetto, un piatto o un cartoccio.
Alla base di un bel packaging ci deve essere studio, creatività e soprattutto attenzione all’ambiente. Il design non deve essere meno importante della funzionalità e della peculiarità di un buon packaging: trasportare, conservare, preservare e presentare quanto un buon panificatore ha realizzato.
Il contenitore isotermico è la soluzione per trasportare in sicurezza nel rispetto delle normative prodotti da forno, panetteria e pasticceria. Realizzato in polipropilene espanso è il prodotto ideale sia per le consegne a domicilio che per il trasporto dal forno al negozio. Inoltre, i Polibox® sono idonei al trasporto di alimenti caldi ma anche di alimenti surgelati: le dimensioni quadrate, infatti, risultano ottime per l’arte bianca e la pasticceria in generale.
A garanzia di sicurezza e qualità, il contenitore isotermico è utile a rispettare le norme igienico sanitarie HACCP per il trasporto e la conservazione dei cibi. Proprio per questo motivo, non è un caso, che SDS da molti anni è leader nel settore dei contenitori isotermici.
La nostra mission ogni giorno è quella di aiutare con i nostri Polibox® il panificatore a consegnare il pane rispettando le norme di sicurezza igienico sanitaria, mantenendone inalterata la qualità.
Nelle prossime settimane presenteremo dei nuovi contenitori, realizzati con materiale riciclato derivato dalle reti di pesca dell’industria ittica, questo proprio per rivendicare la nostra scelta e la nostra filosofia che era e rimane: semplificare il lavoro dei nostri clienti.