POLIBOX: Un Take Away alla portata di tutti

Pratici e sicuri, così, in estrema sintesi, possiamo definire i contenitori per il trasporto di alimenti Polibox®, pensati per offrire nell’ambito della ristorazione professionale la massima affidabilità certificata da esami tecnici rigorosi. Polibox® è un’azienda dinamica e solida sempre proiettata nel futuro per cogliere le nuove esigenze di efficienza, affidabilità e qualità che determineranno il valore presente di questo settore.

polibox-praticità-boxshopPRATICITA’

PRATICI … perché spazio, peso, resistenza sono caratteristiche importanti per chi deve movimentare alimenti per la ristorazione in luoghi e con mezzi molto diversi sviluppando il massimo carico nei e dei contenitori senza penalizzare i prodotti. Il polipropilene espanso (PPE) è la soluzione tecnica per queste esigenze poiché la sua struttura leggerissima (98% di aria) permette di minimizzare il peso e lo spazio improduttivo e grazie alla tecnica di realizzazione del prodotto è possibile modellarlo con volumetrie differenti per coprire ogni esigenza di trasporto. Tutto questo senza cedere terreno sul fronte della resistenza superando il vecchio concetto di resistenza=durezza con resistenza=assorbimento che la struttura a celle del PPE manifesta con una provata capacità di dissipare la forza degli urti salvaguardando perciò il prodotto trasportato.

polibox-topgel-sicurezzaSICUREZZA

SICURI … perché trasportare alimenti significa garantire al consumatore freschezza e caratteristiche organolettiche quanto più inalterate dalla cucina al momento del consumo, sicuri anche per l’ambiente sia nella produzione, sia nell’uso, sia nello smaltimento.

ECOSOSTENIBILITA’

ECOSOSTENIBILI… la produzione di PPE non richiede uso di sostanze chimiche perché si basa sull’utilizzo di un principio termico- meccanico senza bisogno di chimica di sintesi, un processo che pertanto ha un basso impatto polibox-crystal-ecosostenibileambientale in fase di produzione ma anche in fase di smaltimento poiché il rilascio di sostanze nocive è molto basso se non praticamente nullo. Neutro è anche l’impatto sugli alimenti trasportati, il materiale non rilascia alcun tipo di sostanza né in presenza di alimenti caldi né in presenza di alimenti freddi e non viene intaccato nella sua struttura chimico-fisica. La sua struttura a celle d’aria consente invece un isolamento di grande efficacia come dimostrano le prove di laboratorio eseguite mantenendo a lungo le condizioni di caldo o freddo del materiale trasportato.

Richiamami