25 anni di SDS – Polibox

2 Maggio 1995 – 2 Maggio 2020

SDS compie 25 anni di attività: cosa ci resterà e cosa ricorderemo di questo Anniversario? Il 2 maggio 1995, tre amici prima ancora che soci, decisero di dar vita ad S.D.S. S.r.l. la vera protagonista di una bella storia di sana imprenditoria italiana. Il 2 maggio 2020 abbiamo raggiunto il 25° anno di attività e ci sembrava doveroso rivolgere un pensiero speciale a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obbiettivo.

Nei mesi precedenti siamo stati impegnati a pensare a come avremmo dovuto preparare questo giorno speciale. Ci sono ricordi emozioni e gioia che vorresti condividere con tutti quelli che grazie al loro sostegno, ai loro consigli e collaborazione, ti hanno aiutato a scrivere pagine importanti del tuo percorso professionale ed umano. Poi inaspettato si presenta lui il Corona Virus e attorno a te cominciano a cambiare scenari, priorità, necessità e bisogni.

Le tue certezze cominciano a traballare, quel giorno così tanto atteso diventa un giorno come tanti altri, forse peggio, perché il film che avevi girato era diverso. Cambi anche tu, non è più importante quello che hai fatto ma quello che farai per supportare i tuoi clienti, pagare senza lasciare indietro nessuno dei tuoi fornitori, proteggere i tuoi dipendenti, salvare la tua azienda e le persone che lavorano in essa, perché fare impresa significa farsi carico di uomini e donne che hanno creduto nel tuo progetto e si spendono tutti i giorni per essa. Pensi alle tante aziende che non ripartiranno più a quelle che lo faranno tra mille difficoltà, alle tante persone che perderanno il loro lavoro e che dovranno mettere in discussione i loro progetti di vita o ancora peggio a chi ha perso i propri affetti più cari.

Come poter festeggiare un giorno così importante nel momento più difficile per l’Italia è gli italiani? Ci guardiamo in faccia e pensiamo che per onorare al meglio il nostro Anniversario la cosa più giusta sia andare là dove tutto è cominciato.

Pensare, progettare, programmare cosa sia possibile fare di più e meglio, per dare continuità al nostro progetto e alla nostra mission: semplificare il lavoro dei nostri clienti, gli stessi che hanno creduto in noi e che ci hanno reso partecipi, con il nostro lavoro, dei loro successi. É più facile dalla tua scrivania, ricordare gli obbiettivi raggiunti e anche ripensare alle scelte sbagliate, ma se nel tuo registro puoi annotare 25 anni di impegno costante e tante soddisfazioni, vuol dire che qualcosa di buono l’hai fatto! Noi continueremo a metterci lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia dei 25 anni trascorsi, non ci faremo rovinare la festa da un virus che per quanto agguerrito sarà sconfitto dalla Scienza e dalla Medicina.

Da queste semplici quanto drammatiche considerazioni, decidiamo che considereremo questo anniversario solo una tappa, forse la più difficile del percorso intrapreso fin qui se é vero, che dietro ad ogni problema c’è un’opportunità.

Con parte del budget che avremmo speso per la nostra festa, abbiamo deciso di fare una donazione a sostegno della Protezione Civile e al progetto ‘’Dalla Ricerca la Salute’’ del San Raffaele. Guardiamo con speranza al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza per noi e per l’Italia.

Mario Sestito

CEO S.D.S. srl

Richiamami